ABOUT
Tocca il tasto per cantare la nota come
se lo stessi toccando con un pennello.
Fryderyk Chopin
Nata a Cagliari, classe 1972, ho conseguito il diploma in pianoforte al Conservatorio di Musica, ma la sola musica non riusciva a soddisfare il mio desiderio di creatività. Così, guidata dall’istinto, ho realizzato la mia prima pittura su tela, intitolata “Il buffone”, utilizzando gommapiuma al posto del pennello. Già dalla mia prima opera avevo bene in mente il percorso concettuale che volevo percorrere con la mia arte: l’idea di indagare l’interiorità umana e trasmutarla in figura, con una particolare attenzione verso i differenti moti dell’animo. Dopo questo primo passo la mia curiosità da autodidatta si è estesa alla ceramica, ai gioielli, alla decorazione. Umorale, sognatrice ma anche molto diretta, produco quando senti l’esigenza di farlo, obbedendo ad una sorta di imperativo biologico che mi spinge a mischiare materiali e sentimenti. La mia carriera artistica si lega indissolubilmente alle esperienze personali che ho affrontato e molte opere che ho realizzato, le più significative, sono il risultato dell’esternazione del mio stato d’animo: ho incanalato il dolore verso una creazione concreta e tangibile, quasi per esorcizzarlo.
Ancora oggi l’impulso creativo non si è spento e continuo a sperimentare tecniche, materiali e modi di dare forma concreta ai pensieri.
MOSTRE
L’artista moderno lavora per esprimere un mondo interiore; in altri termini: esprime il movimento, l’energia e altre forze interiori.
JACKSON POLLOCK
DICONO DI ME
GET IN TOUCH
CONTATTI
Per curiosità, domande, progetti o proposte di lavoro non esitate a contattarmi.