ARTE
Ho sempre cercato di far confluire nell’arte tutte le mie energie e il mio animo per dare voce alle emozioni attraverso la creatività, spesso ancora di salvezza nei momenti difficili della vita. Il mio punto di vista artistico nasce dall’esigenza di comunicare un’armonia interiore e darle una dimensione fisica attraverso la materia. Per questo sono sempre alla ricerca di nuove tecniche e nuove materiali espressivi tra cui acciaio, legno, pietre, stucco e sabbia, con i quali cerco di trovare la composizione perfetta su tela o legno.
La ricerca materia è affiancata inscindibilmente a quella cromatica in un gioco di intrecci, linee e forme che dialogano con l’ambiente e soprattutto con l’osservatore. Il ritmo visivo si sviluppa tra riferimenti all’arte di Jackson Pollock, nella gestualità, nella materia e nell’intento, e richiami ai quadri di Kandinskij, nell’energia e nella vivacità.
SIGNIFICATO
I miei lavori artistici nascono dall’urgenza di comunicare una forza interiore che nello spazio esterno e nei luoghi trova dimensione fisica e conferma pratica. L'ambiente è infatti non solo fonte continua di ispirazione ma anche parte integrante della creazione e delle opere stesse, volte in qualche modo a riconciliarsi con lo spazio che poi le ospiterà.
MATERIA
RICERCA CROMATICA
ARMONIA
MUSICA
La musica è parte integrante della mia ricerca artistica e mi accompagna, ispira, guida nella scoperta delle forme giuste, dei nessi e degli incastri esattamente come in uno spartito le note si allineano e danzano fino a divenire forza unica e dirompente che è il fine ultimo della mia arte: un’onda viva e pulsante atta a scuotere.
GET IN TOUCH
CONTATTI
Per curiosità, domande, progetti o proposte di lavoro non esitate a contattarmi.